La Juventus sceglie Pessina Costruzioni: il ‘J Village’ sarà costruito da società guidata da Massimo Pessina

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Sarà collocato nell’area della Continassa il J Village, il nuovo centro operativo, sportivo ma non solo, della Juventus. Le operazioni, affidate a Pessina Costruzioni, società guidata da Massimo Pessina, hanno avuto inizio a settembre 2015, mentre l’inaugurazione è prevista per fine giugno 2017, stando a quanto dichiarato dell’Ad del club bianconero Aldo Mazzia, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta allo Juventus Stadium.

Un’ottima opportunità di recupero per una vasta area della periferia nord-est del capoluogo piemontese, per la quale si è assistito negli scorsi anni ad un progressivo peggioramento del contesto socio/urbanistico. Nuova vita quindi alla Continassa, grazie ad un progetto che si svilupperà su una superficie di 140mila metri quadrati, di cui 34mila quelli edificabili. Su questi ultimi sorgeranno, contestualmente al centro dedicato agli allenamenti della Juventus, varie strutture di ispirazione bianconera:  un albergo, un hotel, un centro commerciale, ma anche una scuola internazionale. Il tutto con un ritorno occupazionale di 350 posti di lavoro, come ha sottolineato, in sede di presentazione del progetto, l’assessore all’Urbanistica torinese Stefano Lo Russo.

Un villaggio sportivo e non solo, dunque, quello previsto nel progetto di Pessina Costruzioni, i cui standard qualitativi andranno addirittura a superare quelli di centri analoghi realizzati per importanti società calcistiche internazionali. L’Ad della società bianconera Aldo Mazzia ha confermato come il ‘J Village’ risulterà a fine lavori come il maggiore centro calcistico in Europa, grazie al numero di attività, collaterali a quella sportiva, presenti al suo interno. Si prevede che l’impatto del progetto in via di realizzazione dalla società di Massimo Pessina risulterà tale da richiamare ogni anno tra i 500 ed i 750mila visitatori.

La Juventus sceglie Pessina Costruzioni: il 'J Village' sarà costruito da società guidata da Massimo Pessina, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>