L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

150 dipendenti di L’Oréal in Italia dedicano una giornata di lavoro a attività di volontariato sociale.

Milano, 12 luglio 2016 – Sono 150 i dipendenti di L’Oréal Italia a Milano e Torino che oggi partecipano al Citizen Day, la giornata mondiale di cittadinanza attiva dei collaboratori L’Oréal giunta alla settima edizione.

Durante il Citizen Day tutti i collaboratori L’Oréal delle sedi e delle unità produttive e di ricerca nei 140 paesi in cui l’azienda è presente possono aderire su base volontaria scegliendo di collaborare con le associazioni locali partner dell’iniziativa e in favore delle comunità in cui l’azienda è inserita.

L’Oréal Italia ha deciso di rivolgersi alle associazioni che operano per l’integrazione sociale e nella lotta al disagio socio-economico: AGPD Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Banco Alimentare, Fondazione Fratelli di S. Francesco d’Assisi, Opera Cardinal Ferrari, Refettorio Ambrosiano di Caritas. Presso le diverse sedi di queste i collaboratori L’Oréal svolgono diverse mansioni: attività manuali come pulizia, sgomberi e manutenzione di locali; giardinaggio; selezione e raccolta di cibi o oggetti per le donazioni o i pacchi alimentari; affiancamento degli operatori in attività di segretariato sociale; servizio alle mense dei poveri. E a fianco delle attività pratiche sono previsti momenti di animazione e interazione con gli utenti dei servizi offerti dalle associazioni benefiche: persone in difficoltà economica o senza fissa dimora, anziani, minori che vivono in comunità anche stranieri.

Lo scorso anno, oltre 35.000 dipendenti nel mondo hanno partecipato al Citizen Day, portando il loro contributo a 40.000 beneficiari assistiti da 500 associazioni no profit.

Il Citizen Day è stato lanciato a livello internazionale nel 2010 allo scopo di rappresentare l’impegno di L’Oréal per la responsabilità sociale nel corso di una giornata di azione volontaria collettiva da parte dei suoi dipendenti .


L’Oréal

Da oltre 105 anni L’Oréal si dedica alla bellezza. Con un portfolio senza pari di 32 brand internazionali, diversi e complementari, nel 2015 il Gruppo ha registrato 25,26 miliardi di euro di ricavi e conta 82.900 collaboratori in tutto il mondo. In qualità di società leader nel settore della bellezza, L’Oréal è presente in tutti i canali di distribuzione: GDO, supermercati, farmacie e parafarmacie, saloni di parrucchieri, settori Travel Retail e Branded Retail.

Le attività di ricerca e innovazione, nonché un team di ricerca dedicato di 3.870 persone costituiscono il fulcro della strategia di L’Oréal, volta a soddisfare le aspirazioni di bellezza di tutto il mondo e conquistare un miliardo di nuovi consumatori nei prossimi anni. Il nuovo impegno di L’Oréal a favore della sostenibilità per il 2020 “Sharing Beauty with All” fissa ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile per l’intera catena del valore del Gruppo.

www.loreal.com

L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>