Alessandro Benetton: tre letture estive per menti curiose

Le ha selezionate accuratamente Alessandro Benetton per “offrire intuizioni e ispirazione” ai suoi followers. Tre opere “da leggere, concedetemi l’espressione, sotto l’ombrellone, sfruttando la scia di un periodo solitamente più rilassato come agosto”. Il primo, si legge nel post LinkedIn, è “Pensieri Lenti e Veloci” di Daniel Kahneman: “Si tratta di un’affascinante esplorazione dei sistemi che modellano i giudizi e le decisioni. Consente di tuffarsi nel mondo dei pregiudizi cognitivi e comprendere come funziona la mente, rivelando l’affascinante interazione tra il pensiero intuitivo e l’analisi ponderata. Ideale per chi desidera migliorare la propria capacità di prendere decisioni”.

Alessandro Benetton consiglia poi “L’Arte della Vittoria” di Phil Knight: un libro che “consente di seguire il percorso del co-fondatore di Nike mentre intreccia una narrazione di perseveranza, innovazione e resilienza”. Leggerlo permette di scoprire come un’idea semplice si sia evoluta in un fenomeno globale e regala “lezioni imprenditoriali, di creatività e dello spirito indomabile del trionfo”.

Il terzo libro è “Greenlights”. Firmato da Matthew McConaughey, è “una memorabile autobiografia non convenzionale che invita a riflettere sui ‘greenlights’ della vita: quei momenti di allineamento, opportunità e crescita”. Nel presentarlo, Alessandro Benetton si sofferma in particolare sulla “voce unica” di McConaughey e sugli “aneddoti sinceri” che riporta tra le pagine, in grado di offrire “una prospettiva unica sulla capacità di abbracciare l’imprevisto e navigare tra le svolte del destino”.

Per visualizzare il post LinkedIn:

https://it.linkedin.com/posts/alessandrobenetton_uncaff%C3%A8conalessandro-activity-7095751195973042176-WFGD

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*