Sostegno STEM: da Fondazione Marchesini 50 borse per merito

Con l’iniziativa “We act for… youth’s future”, Fondazione Marchesini Act si impegna nell’erogazione di 50 borse di studio destinate a studenti meritevoli nel campo delle discipline Stem. Questo progetto mira a sostenere il percorso accademico, soprattutto nelle aree scientifiche e tecnologiche. “È essenziale che i giovani possano ambire a un avvenire prospero, iniziando dal percorso educativo scolastico e universitario,” afferma Valentina Marchesini, presidente della Fondazione, “e le borse di studio sono strumenti per realizzare questo sogno, offrendo supporto a chi, nonostante le sfide economiche, aspira a un domani migliore, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze per affrontare il mercato del lavoro con competenze adeguate”.

Le candidature sono aperte fino al 30 aprile 2024 e possono partecipare studenti residenti in Italia che, nell’anno scolastico/accademico 2022/2023, hanno frequentato istituti di istruzione secondaria superiore o università con specializzazione Stem. È richiesto un Isee non superiore a 30 mila euro per l’accesso alle borse di studio. Inoltre, verranno valutati i risultati ottenuti nell’anno scolastico o accademico 2022-2023, con una media dei voti minima di 8 per gli studenti del quarto anno di istituti secondari superiori e una votazione minima di 100/100 per i diplomati, oltre al massimo dei voti per i laureati in discipline Stem.

Il fondo totale messo a disposizione ammonta a 40 mila euro, con borse di studio che variano da un minimo di 400 euro per gli studenti del quarto anno a un massimo di 1500 euro per i laureati. Una commissione selezionerà i beneficiari secondo una graduatoria che verrà pubblicata sul sito www.fondazionemarchesiniact.org entro il 31 maggio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*