Federico Cervellini e AIM Dubai: l’incontro tra EAU e San Marino

Prende il via l’edizione 2014 dell’AIM (Annual Investment Meeting), forum economico organizzato dal Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti, a cui anche lo stato di San Marino viene invitato a prendere parte.
La segreteria Industria ha infatti organizzato un viaggio di affari alla volta di tale manifestazione, grazie al quale otto imprese sammarinesi avranno l’occasione di farsi conoscere nel contesto economico di Dubai.

Il meeting vedrà la partecipazione di governi, fondi di investimento e rappresentanti delle istituzioni provenienti da ogni parte del globo. Un’occasione di scambio in cui il mondo imprenditoriale di San Marino avrà non solo occasione di mostrarsi, ma anche di approfondire la conoscenza del panorama economico e delle opportunità di mercato presenti all’interno degli Emirati Arabi Uniti, attività coadiuvata da una serie di incontri di natura strategica. Tra questi quello organizzato con la Camera di Commercio di Dubai, oltre che con la società MBM Group appartenente allo Sceicco di Dubai, dove opera il professionista sammarinese Federico Cervellini, in qualità di Responsabile di Sviluppo del Business Internazionale.

Nonostante un invito ricevuto solo due settimane prima dell’inizio della manifestazione, la Camera di Commercio di San Marino è riuscita in breve tempo ad organizzare un piano di trasferta altamente funzionale che punta all’instaurazione di un rapporto privilegiato, in virtù del recente voto espresso dalla Repubblica di San Marino in favore di Dubai quale candidato all’Expo 2020.

Le istituzioni partecipanti non solo valuteranno opportunità di investimento all’interno degli Emirati Arabi Uniti, bensì presenteranno a loro volta i processi di apertura di una attività imprenditoriale all’interno del territorio di San Marino, al fine di far conoscere il funzionamento dell’intero sistema Paese, in particolare sul fronte economico, per cercare l’integrazione delle economie dei due Paesi, di cui la figura di Federico Cervellini è testimone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*