Cortina 2021: intervista al Presidente Alessandro Benetton

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, il Presidente di Cortina 2021 Alessandro Benetton fa il punto sui lavori di preparazione in vista dei Mondiali di Sci in programma tra tre anni nella località ampezzana. “Abbiamo tanto lavoro da fare: siamo partiti oggettivamente in ritardo. Pensiamo di averne recuperato buona parte, ma non dobbiamo abbassare la guardia” ha dichiarato l’imprenditore a cui è stato affidato il compito di guidare il comitato organizzatore.
Consapevole che “il nostro impegno è organizzare gare di sci“, il Presidente parla anche della messa a punto di piste e infrastrutture: “Non è il nostro ruolo, ma il Comitato organizzatore può agire come facilitatore attivando tutti gli stakeholder coinvolti, enti e persone, in un ragionamento che possa portare a Cortina benefici anche per le prossime generazioni“.
In questa prospettiva secondo Alessandro Benetton sarebbe utile collaborare per migliorare la viabilità a Cortina: “La pista è stata fatta. I progetti per migliorare l’impiantistica favoriranno non solo il servizio alle piste ma anche, come ci auguriamo, una diminuzione del traffico dalle strade di Cortina, un malanno di vecchia data“.
I primi frutti si potranno già intravedere dall’anno prossimo. Inoltre ci saranno cambiamenti sostanziali anche per quanto riguarda il parterre d’arrivo. “Spariranno le macchine per cui ci sarà un affaccio stupendo: è un impegno che ci siamo presi” ha ribadito Alessandro Benetton che durante l’intervista ha voluto dedicare un pensiero alla campionessa italiana trionfatrice sull’Olimpia delle Tofane: “Siamo fortunati anche perché ieri abbiamo avuto una vittoria della nostra Nazionale, di Sofia Goggia, e come in tutti gli sport i risultati della propria Nazionale aiutano“.

Per visualizzare l’intervista:
http://video.gazzetta.it/benetton-guarda-2021-siamo-po-ritardo-ma-cortina-imbattibile/43e1ae92-fde4-11e7-af9f-0d30c210a7dd?refresh_ce-cp

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*