ICS Maugeri S.p.A.: negli Istituti di Pavia e Montescano l’adesione al vaccino anti-Covid supera il 90%

La campagna vaccinale anti-Covid prosegue senza sosta e raggiunge alti livelli di adesione nelle sedi locali di ICS Maugeri S.p.A., con un valore che si attesta a oltre il 90%. Come dichiarato in una nota, gli Istituti di Pavia e Montescano (PV) stanno procedendo autonomamente nella somministrazione della vaccinazione dopo aver formato una squadra vaccinale presso l’hub San Matteo, “che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione”, ha sottolineato Giuseppe Laganga Senzio, Direttore di IRCCS Maugeri Pavia.
Fortemente impegnati in ambito clinico-assistenziale, preventivo, della ricerca e della formazione degli operatori della sanità, gli Istituti di ICS Maugeri S.p.A. sono in prima linea nel fornire il proprio supporto nei confronti dei cittadini e delle comunità: un impegno che si manifesta anche nella massiccia adesione alla campagna vaccinale avviata per contrastare la pandemia di Coronavirus. Come confermato nella nota, infatti, nelle sedi locali di Pavia e Montescano (PV) “complessivamente aderiscono alla campagna vaccinale 1.447 dipendenti su 1.568, quindi oltre il 92%”. Ma, specifica il Direttore Giuseppe Laganga Senzio, tale valore potrebbe raggiungere una soglia ancora più alta nel corso dei prossimi giorni perché “molti dipendenti che inizialmente non avevano aderito, ci hanno segnalato che invece sono disponibili”.
Con sede centrale a Pavia, ICS Maugeri S.p.A. opera in Italia nelle aree della Medicina riabilitativa e delle cure correlate, oltre che nella tutela della salute negli ambienti di lavoro. È specializzata in servizi clinico-assistenziali e promotrice di una ricerca scientifica di stampo moderno e avanguardistico. I suoi servizi sono erogati sul territorio nazionale per mezzo di Istituti Scientifici, Unità di Riabilitazione integrate all’interno di strutture sanitarie pubbliche e Centri di Ricerca e Prevenzione. Dall’assistenza primaria e specialistica, passando per la continuità assistenziale sul territorio, fino alle attività di ricerca scientifica, il principio della centralità della persona costituisce il fulcro per eccellenza che guida l’operato della società.

Per maggiori informazioni:
https://primapavia.it/cronaca/covid-al-via-le-vaccinazioni-degli-operatori-dellirccs-maugeri-di-pavia-e-montescano/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*