Innovazione, impresa e lavoro: l’assemblea generale di Confapi
Martedì 27 maggio, nella cornice del Centro Congressi Ville Ponti di Varese, si è svolta l’assemblea generale 2025 di Confapi, appuntamento annuale che offre spunti e nuove prospettive alle piccole e medie imprese italiane. L’evento promuove il dialogo e l’approfondimento sui grandi cambiamenti che stanno attraversando il tessuto economico nazionale e internazionale.
Due le voci principali a guidare la riflessione: Cristian Camisa, presidente nazionale di Confapi, con un’analisi sulle sfide più attuali per il mondo delle PMI; Carlo Alberto Carnevale-Maffè, economista e docente della SDA Bocconi, che ha accompagnato i partecipanti in un percorso di lettura dei principali trend legati all’innovazione, all’organizzazione del lavoro e alla competitività.
Al centro dell’evento una tavola rotonda di confronto tra imprenditori, manager e professionisti su temi come i nuovi scenari economici, le politiche industriali più efficaci, le trasformazioni del lavoro e l’impatto delle tecnologie emergenti.
L’assemblea ha come obiettivo la promozione del pensiero strategico e della capacità di visione di chi, ogni giorno, lavora per far crescere il tessuto produttivo del Paese. Un’occasione per fare rete, condividere idee e contribuire alla definizione di un modello economico più resistente e orientato al futuro.