Cambiaso & Risso International e la gestione di Molo Italia: le dichiarazioni di Paolo Risso

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

L’Associazione Temporanea di Imprese formata da Cambiaso & Risso International, La Mercantile e SH. SE. Shipping Services si aggiudica la gestione del Molo Italia all’interno del porto di La Spezia, grazie alla vittoria della gara pubblicata dall’Autorità portuale del comune ligure. Tale assegnazione rappresenta un traguardo di grande rilievo, in quanto il Molo presenta una collocazione altamente strategica nell’Alto Tirreno: rappresenta l’unico attracco interno alla tratta che collega Genova e Livorno le cui dimensioni siano in grado di fornire servizi dedicati a grandi imbarcazioni, quali mega yacht e navi da crociera. La concessione così avviata presenta procedura aperta e la sua durata è stabilita per un periodo iniziale di dieci mesi (30 marzo – 31 dicembre 2015), il quale potrà successivamente venire prorogato.

La forza dell’Associazione risiede nella complementarietà delle competenze presentate da ciascuna delle società in causa, che riescono in tal modo a ricoprire una vasta gamma di servizi, quali quelli volti alla sicurezza di equipaggi, servizi e vettori, che includono gli obblighi stabiliti dalla International Ship and Port Facilities (ISPS), oltre alla gestione dei servizi di natura doganale. Per ogni attracco si prevede un impiego di personale che varia dalle 5 alle 10 risorse, con la previsione di attivare 40 accosti crocieristici entro il termine del 2015.

Al riguardo si esprime, in particolar modo, il Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso, il quale vede in tale progetto una grande possibilità per la regione ligure, sia dal punto di vista turistico che economico. Il Molo Italia presenta, infatti, il vantaggio di porre in collegamento tra di loro mete quali la Versilia, il Levante Ligure e le Cinque terre.

L’augurio che Paolo Risso propone è quello di vedere tale progetto crescere, grazie alla creazione di attività simili in ulteriori porti italiani, puntando anche ad attracchi esteri.

Fonte

Cambiaso & Risso International e la gestione di Molo Italia: le dichiarazioni di Paolo Risso, 5.0 out of 5 based on 1 rating

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*