IRIDEOS: CERTIFICAZIONE TIER IV PER IL DATA CENTER DI ROMA

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Milano, 17 settembre 2018 – IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano per le aziende e la Pubblica Amministrazione, ha ottenuto dall’Uptime Institute la certificazione Tier IV Design per il suo data center di Roma.

L’Uptime Institute, l’ente statunitense che classifica i data center secondo quattro livelli, ha riconosciuto al data center romano di IRIDEOS il massimo livello di garanzia per la continuità operativa, con una disponibilità di oltre il 99,99%.

Il data center romano di IRIDEOS ha un’architettura completamente ridondata a livello di impianti elettrici, di raffreddamento e di rete in fibra ottica che permette di mantenere l’integrità di servizio senza mai interrompere la disponibilità dei server e degli apparati di rete ospitati nel data center.

“I criteri Tier IV sono basati sulla capacità di rilevare e isolare un guasto all’interno dei sistemi critici di una struttura senza impatto sull’erogazione di energia e raffreddamento alle aree critiche.” – spiega Sandro Falleni, Direttore Tecnologie e Sistemi di IRIDEOS – “I clienti IRIDEOS che ci affidano i loro sistemi hanno così la massima garanzia di sicurezza e di continuità operativa, grazie anche ai collegamenti in fibra ridondata ed alle soluzioni personalizzate di Disaster Recovery e Business Continuity.”

IRIDEOS entra così nel ristretto numero di aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione Tier IV ed è l’unica ad avere un data center certificato Tier IV all’interno del Grande Raccordo Anulare di Roma.

La piattaforma tecnologica di IRIDEOS integra 12 data center, a Milano, Roma, Trento e Verona, tutti collegati con fibra proprietaria, il più grande Internet Exchange privato italiano (Avalon) ed una rete in fibra ottica di oltre 15.000 km lungo le principali autostrade. Due piattaforme di cloud avanzato (basate su OpenStack e VMware) e un team dedicato alla gestione dei sistemi informativi dei clienti completano la dotazione di IRIDEOS.

Infrastrutture e competenze permettono di supportare al meglio le aziende nel percorso di trasformazione digitale, con soluzioni avanzate e personalizzate di connettività, data center, cloud ed outsourcing.

IRIDEOS: CERTIFICAZIONE TIER IV PER IL DATA CENTER DI ROMA, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*