MONICA AMBROSI NUOVO RESPONSABILE DELIVERY DI PEGASO 2000

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Perugia, 15 gennaio 2018Pegaso 2000, azienda IT di Perugia, ha nominato Monica Ambrosi quale Responsabile Delivery. L’obiettivo è di dare ulteriore impulso all’attuale offering dell’azienda Umbra, anche ampliando gli ambiti funzionali e di prodotto oggi proposti sul mercato.

Monica Ambrosi inizia la sua carriera in IBM presso la divisione Grandi Banche, per poi passare al CED del Mediocredito dell’Umbria, in ambito applicativo crediti. Dal 2000 ricopre ruoli crescenti prima in Origin, come Direttore Delivery Area Dipartimentale BU Finance, poi in Winfour, quale Direttore Delivery Area Dipartimentale e in Wintec, come Business Consultant e Sviluppo offerta Area Crediti, fino a diventare responsabile della Direzione Delivery Prodotti in Corvallis SpA, con l’incarico di progettare e realizzare soluzioni applicative per il mercato bancario e assicurativo in vari contesti, tra i quali Compliance AML, Gestione Fondi, Risparmio gestito, Crediti problematici, Adempimenti contabili. Sempre in Corvallis SpA ha ricoperto il ruolo di Direttore di tutte le aree di delivery, sia prodotti che verticali per mercato (Banche, Assicurazioni, Industria e PA), con l’obiettivo di razionalizzare attività e competenze. Successivamente le è stato affidato il compito di affiancare il Controllo di Gestione per la definizione delle regole di budget e di consuntivazione e di monitorare l’andamento del conto economico rispetto al budget, attraverso l’analisi di flussi finanziari, costi e ricavi – per mercato, prodotto e attività – da condividere con Client Manager, Direzione Generale e Amministratore Delegato.

“L’arrivo di Monica ci riempie di orgoglio. Essere noi a riportare in Umbria una manager di tale esperienza, oltre al piacere personale, consentirà a Pegaso 2000 di sviluppare ulteriormente il proprio percorso di crescita. È infatti insieme a lei (che diventerà l’8° manager dell’azienda) che si ricercheranno sia nuovi ambiti da percorrere tra gli attuali argomenti core (Credito, Funding), sia lo sviluppo di nuove opportunità quali, ad esempio, cartolarizzazioni NPL, Compliance e molto altro” commenta Franco Cicogna, CEO di Pegaso 2000.

Pegaso2000Pegaso 2000 dal 1999 opera in Italia nel settore dello sviluppo software e dell’IT Consulting. È un’azienda di riferimento nelle soluzioni informatiche per la gestione del credito e del funding delle principali banche italiane. Grazie alla consulenza professionale e a una gamma di applicativi, tra i più completi e competitivi del mercato, Pegaso 2000 è in grado di offrire ai propri clienti un tangibile miglioramento organizzativo del business e una contestuale ottimizzazione dei costi. I suoi team di lavoro multi tecnologici sono in grado di progettare soluzioni informatiche, modulari e capaci di integrarsi con sistemi differenti e già esistenti. I professionisti Pegaso 2000 mettono in campo le competenze acquisite e la loro capacità di diventare esperti di nuovi temi; questo si somma al variegato know how tecnologico, che spazia dai mainframe alle classiche web application fino alle ultime tendenze app e mobile. Il tutto consente a Pegaso 2000 di presentarsi ai propri clienti con un duplice vantaggio competitivo: la capacita di salvaguardare gli investimenti IT passati e attuali e l’offerta di tangibile miglioramento organizzativo per la loro attività. Le relazioni durature e solide sviluppate negli anni con la propria clientela sono il risultato di impegno, dedizione e professionalità dei collaboratori e dell’energia del Management.

MONICA AMBROSI NUOVO RESPONSABILE DELIVERY DI PEGASO 2000, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*