Elisabetta Marocchino, la donna che con Tradeco ha portato il made in Italy nel mondo

Elisabetta Marocchino è la Ceo di Tradeco S.r.l., una società commerciale che opera da 30 anni sul mercato internazionale nel settore moda con un’attività personalizzata di consulenza, intermediazione e buying office. Insieme alla mamma Giovanna e al fratello Luciano, ha fatto crescere l’azienda quando nel 1989 è tornata da Santiago del Cile a Torino per misurarsi anche nel mondo della moda.

Tradeco Srl offre ai suoi clienti un servizio speciale “su misura” con coperture della supply – chain, dal sourcing fino alla consegna finale dell’ordine al cliente. Il made in Italy con Tradeco è fiore all’occhiello nel mondo della moda: dal fast fashion al lusso con un ottimo rapporto di qualità- prezzo.

Elisabetta Marocchino ha una visione internazionale del mondo delle aziende e si batte per la parità di genere. “Per me non ci dovrebbe essere discriminazione né di genere né di nessun altro tipo. Tutti dovrebbero avere pari opportunità ed essere valutati in base al merito e alle capacità a prescindere dal loro genere, colore, religione, credo politico”, afferma.

Nonostante sia legata al Cile, dove ha vissuto per un periodo, Elisabetta Marocchino ama l’Italia e la vita di provincia, dove si sente meno sola che nelle grandi città. Per lei la moda è “pane quotidiano”, ma non solo “business is business”. “L’estetica e il buon gusto sono importanti ma non fondamentali, sono fondamentali altri valori altrettanto o più “belli” come rispetto, onestà, educazione, sensibilità, empatia… E comunque il mondo della moda non è solo business, perché è fatto di persone. È una questione di “affinità elettive “, come diceva Goethe. C’è chi pensa solo al business e chi, per fortuna, fa le cose – e bene – anche con il cuore, dice.

Il futuro di Tradeco Srl è ancora da scrivere, ma Elisabetta Marocchino è aperta a tutte le possibilità. Il suo sogno, conclude, è vedere l’azienda crescere ed espandersi in altri continenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*