“Giovani Imprese Emilia-Romagna 2025”: il premio a STP Studio Totipotente
A STP Studio Totipotente il riconoscimento “Giovani Imprese Emilia-Romagna 2025”, promosso da Confartigianato Imprese Emilia-Romagna con l’obiettivo di valorizzare l’innovazione imprenditoriale tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni. È quanto emerge dalla cerimonia di premiazione tenutasi presso la sala convegni del Tecnopolo Data Manifattura Emilia-Romagna, organizzata per celebrare le realtà che si distinguono per capacità creativa e gestionale.
Guidata da Lorenzo Giannini, STP Studio Totipotente ha sviluppato un innovativo processo di recupero di tessuti e scarti industriali, trasformandoli in sacchi a pelo: un approccio che promuove l’economia circolare ed evidenzia l’importanza della sostenibilità ambientale nel mondo dell’artigianato e della produzione.
Tra i premiati nella categoria ‘Innovazione’, il primo posto è stato assegnato a Laura Ferrara, di Birole, specializzata nell’analisi avanzata dei dati grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’impresa aiuta altre realtà a interpretare i propri dati e utilizzarli per ottimizzare le strategie di crescita.
Tra le altre aziende riminesi che hanno partecipato al concorso figurano Fluxo con Manuel Morelli, Rosole cucina pane e bottega con Sara Tamburini, Giacomo Conti odontotecnico, Riccardo Fabbri di Riccardo Jewelry, Hairs Club con Asia liberato, Napulé con Giuseppe Russo, k2web con Stefano Stambazzi, Panificio Cupioli con Gabriele Cupioli, La Maga dei mobili con Serena Spadafina.