“Giovani Imprese Emilia-Romagna 2025”: il premio a STP Studio Totipotente

A STP Studio Totipotente il riconoscimento “Giovani Imprese Emilia-Romagna 2025”, promosso da Confartigianato Imprese Emilia-Romagna con l’obiettivo di valorizzare l’innovazione imprenditoriale tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni. È quanto emerge dalla cerimonia di premiazione tenutasi presso la sala convegni del Tecnopolo Data Manifattura Emilia-Romagna, organizzata per celebrare le realtà che si distinguono per capacità creativa e gestionale.

Guidata da Lorenzo Giannini, STP Studio Totipotente ha sviluppato un innovativo processo di recupero di tessuti e scarti industriali, trasformandoli in sacchi a pelo: un approccio che promuove l’economia circolare ed evidenzia l’importanza della sostenibilità ambientale nel mondo dell’artigianato e della produzione.

Tra i premiati nella categoria ‘Innovazione’, il primo posto è stato assegnato a Laura Ferrara, di Birole, specializzata nell’analisi avanzata dei dati grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’impresa aiuta altre realtà a interpretare i propri dati e utilizzarli per ottimizzare le strategie di crescita.

Tra le altre aziende riminesi che hanno partecipato al concorso figurano Fluxo con Manuel Morelli, Rosole cucina pane e bottega con Sara Tamburini, Giacomo Conti odontotecnico, Riccardo Fabbri di Riccardo Jewelry, Hairs Club con Asia liberato, Napulé con Giuseppe Russo, ⁠k2web con Stefano Stambazzi, Panificio Cupioli con Gabriele Cupioli, La Maga dei mobili con Serena Spadafina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*