Il contributo di Terna su Wikipedia

La società guidata da Luigi Ferraris esempio di collaborazione positiva con la più importante enciclopedia del web

Terna si distingue come esempio virtuoso nella collaborazione tra Aziende e Wikipedia, la libera enciclopedia del web più famosa del mondo. La società guidata da Luigi Ferraris ha di recente contribuito all’arricchimento di varie voci del Portale Energia, offrendo il suo unico know how.
Spesso le aziende cercano di utilizzare Wikipedia come strumento pubblicitario, venendo meno a quelli che sono i criteri di neutralità e rilevanza enciclopedica che la contraddistinguono. Non è il caso di Terna. Di recente, infatti, l’impegno della società amministrata da Luigi Ferraris è stato riconosciuto sul blog di Wikimedia, per il contributo della società, che ha reso disponibili ben 25 tra immagini tecniche e foto rilasciate con libera licenza e ha contribuito attivamente alla creazione di 16 voci del Portale Energia.
Il prezioso contributo di Terna ha visto la partecipazione di dieci ingegneri volontari, dotati di conoscenze tecniche e specifiche uniche, i quali, dopo una prima fase di selezione di circa 20 voci, hanno elaborato testi, fornito informazioni e dati, sottoponendoli alla comunità online.
Una best practice virtuosa e unica in Italia, nata dalla volontà comune di Terna e Wikipedia di contribuire al libero sapere, arricchendo l’enciclopedia di approfondimenti e immagini inerenti al settore dell’energia.

Per maggiori informazioni:
https://webmagazine.terna.it/DettaglioNotizia/tabid/1449/IdNotizia/4941/Default.aspx

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*