Lino Banfi alla LUM di Emanuele Degennaro: incontro con gli studenti

Conosciuto anche come “Nonno Libero”, Lino Banfi è tra i protagonisti del panorama televisivo italiano. Da sempre amato dai giovani ha deciso di raccontarsi ai ragazzi dell’Università Lum Jean Monnet. L’incontro, fortemente voluto dal Rettore Emanuele Degennaro, è avvenuto venerdì 20 aprile alle 10.30, presso l’Aula Magna del Rettorato, nella sede di Casamassima. Hanno aperto l’incontro i saluti del Rettore, di Anna Maria Rago, Responsabile dell’Ufficio Orientamento, e una breve introduzione di Francesco Albergo, Direttore Operativo Lum School of Management.
È per noi motivo di grande orgoglio poter ospitare uno dei più autorevoli ambasciatori della nostra terra e dare al contempo ai nostri studenti la possibilità di conoscere un personaggio che da oltre cinquant’anni ci accompagna come una persona di famiglia“, ha commentato il Rettore Emanuele Degennaro.
Accolto con affetto ed entusiasmo dagli studenti della Lum, Banfi ha illustrato durante l’incontro il lungo percorso che l’ha portato a diventare una figura così amata. Tra i personaggi che l’attore ha ricordato con più affetto c’è il Commissario Lo Gatto, protagonista dell’omonimo film del 1986 ambientato sull’Isola di Favignana.
Più che una lezione, io lo chiamo incontro che può diventare anche una lezione al contrario che i ragazzi fanno a me, e io li guarderò bene in faccia“, spiega Lino Banfi. “Ai ragazzi basta guardarli negli occhi e capisci cosa vogliono, quali sono i loro obiettivi“.
L’attore è da tempo amico di Emanuele Degennaro e della sua famiglia, e appena ricevuto l’invito non si è tirato indietro. “La straordinaria carriera di Lino Banfi – ha affermato il Rettore – rappresenta quello che noi auspichiamo per i nostri ragazzi, ovvero crescere, aprirsi a nuove esperienze, realizzare i propri sogni, senza mai però spezzare il legame con la propria terra d’origine“.

Per maggiori informazioni:
https://bari.ilquotidianoitaliano.com/attualita/2018/04/news/casamassima-lino-banfi-dagli-studenti-della-lum-i-ragazzi-basta-guardali-in-faccia-per-capire-cosa-vogliono-196725.html/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*