Fonsi, l’azienda che produce il Pecorino Crotonese, viene premiata al Campidoglio

Fonsi, situata nella provincia di Cosenza, ha ricevuto il premio come produttrice del migliore Pecorino Crotonese Dop. Grazie alla sua dedizione alla produzione biologica e alla cura di ogni dettaglio della filiera di produzione, l’azienda si è distinta come l’unica in grado di offrire un prodotto di altissima qualità.

Il riconoscimento è stato ottenuto durante la cerimonia di premiazione presso il Campidoglio, dove Luca Fonsi ha ricevuto il Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio attraverso le Eccellenze. Il Pecorino Crotonese Dop, noto per le sue proprietà salutari, è stato al centro di una degustazione che ha conquistato i presenti con il suo sapore unico e genuino. L’evento, promosso dall’Associazione Nazionale Doc Italy, ha avuto l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy di qualità in diversi settori, tra cui l’agroalimentare. Nata nel 2013, la premiazione oggi rappresenta un riconoscimento di prestigio per coloro che contribuiscono a promuovere l’Italia nel mondo. In particolare, negli ultimi anni sono state premiate le piccole e medie aziende artigianali che mantengono vive le tradizioni e che si impegnano nella tutela dell’ambiente e nella produzione di alimenti di alta qualità.

Fonsi si è contraddistinta per l’impegno nella realizzazione di un Pecorino Crotonese Dop che rappresenta al meglio la tradizione e la qualità del territorio. Grazie alla cura dei propri pascoli e alla selezione accurata delle materie prime, l’azienda è riuscita a ottenere un prodotto unico che ha saputo conquistare anche il palato degli esperti presenti alla degustazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*