La Molisana decide di fidelizzare i consumatori attraverso un videogioco

L’azienda produttrice di pasta La Molisana ha deciso di puntare sull’innovazione e sul divertimento per fidelizzare i consumatori, lanciando un videogioco chiamato ‘Spighy, lo spirito tenace’. Questo gioco di avventura, sviluppato da DinoBros, offre un modo accattivante e coinvolgente di raccontare la filiera della pasta, attraverso quattro livelli che rappresentano il campo, il mulino, il pastifico e infine la tavola.

Presentato a Milano dal management de La Molisana, ‘Spighy’ fa parte del nuovo programma di loyalty loverstenaci.com, che mira a stimolare l’interesse dei consumatori e a promuovere la fidelizzazione al brand. Quest’anno l’azienda ha deciso di investire circa 5 milioni di euro in comunicazione, corrispondenti a circa il 2-3% del suo fatturato annuale di 280 milioni di euro (dati dicembre 2023. Secondo Rossella Ferro, titolare e Direttore Marketing de La Molisana, l’aspetto umano rimane fondamentale per l’azienda, nonostante gli investimenti in tecnologie come automazione e digitalizzazione. L’entusiasmo che anima l’impresa ha dato vita a idee innovative, come il videogioco ‘Spighy’, pensato per coinvolgere sia i giovani che le famiglie.

Ma il videogioco non è l’unica iniziativa pensata per coinvolgere i consumatori. Da aprile a giugno 2024, acquistando almeno due pacchi da 500 grammi di pasta La Molisana e partecipando al concorso sul sito loverstenaci.com, si avrà la possibilità di vincere premi come valigette di pasta, un album da colorare e un set di matite Faber-Castell. Inoltre, completando i quattro livelli di ‘Spighy, lo spirito tenace’, si potrà partecipare all’estrazione finale per vincere un viaggio a Disneyland Paris o una postazione gaming di alta qualità.

Il programma di loyalty è curato da In Action e Promotica e sarà supportato da una campagna pubblicitaria digitale, con la possibilità di una campagna televisiva in futuro. Marcell Jacobs, già testimonial dell’azienda, potrebbe essere coinvolto nella promozione del nuovo programma. La pianificazione delle attività è affidata a Zenith, mentre Hub09 si occuperà della gestione delle campagne digitali e sui social media.

La Molisana ha inoltre annunciato che durante il prossimo evento Cibus 2024, presenterà una nuova referenza di pasta fatta con farina di lupini, pensata per rispondere alla crescente domanda di prodotti ad alto contenuto proteico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*