Terna e LUISS investono nel talento: l’intervista all’AD Luigi Ferraris

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Puntare sui giovani talenti e incentivarne la crescita significa dare un contributo importante al percorso di generazione di valore per l’intero sistema Paese. L’Amministratore Delegato di Terna Luigi Ferraris lo ha sottolineato in occasione della presentazione del progetto formativo nato dalla collaborazione tra l’operatore specializzato nella gestione di reti di trasmissione elettrica nazionale e Luiss, l’Università degli studi Guido Carli di Roma.
Si tratta di “una cooperazione finalizzata a sviluppare competenze specifiche per il nostro business” ha affermato l’AD in un’intervista ad Askanews dove ne illustra i dettagli: “Da una parte lavoreremo per far crescere e formare i nostri giovani ingegneri e dall’altro lato lanceremo un percorso di inserimento di giovani provenienti dai Paesi in cui Terna è presente, per far sì che possano partecipare ai corsi Luiss e al contempo entrare e avere un’esperienza in azienda“.
Due i fronti di sviluppo della partnership che, come ha evidenziato Luigi Ferraris, si inserisce in una strategia mirata a favorire lo sviluppo d’impresa e la diffusione della cultura dell’innovazione. Il primo, il Future Project Leaders, è dedicato ai giovani già presenti in azienda, futuri Project CEO: consisterà nella realizzazione di un programma a indirizzo manageriale per il conseguimento delle certificazioni riconosciute a livello mondiale (PMP®-PMI).
L’International Training Program invece è riservato ai migliori studenti di Ingegneria e Economia provenienti da Paesi extra-europei che potranno accedere a un percorso di alto livello appositamente creato per formare future professionalità di eccellenza nel settore energetico. Sono previste inoltre iniziative di alternanza scuola-lavoro per i ragazzi delle superiori.
Siamo in un momento di grande transizione dove si chiudono delle porte ma si aprono delle altre. Quindi continuare a investire in formazione e competenza credo sia essenziale“, ha aggiunto Luigi Ferraris nell’intervista rilasciata a margine dell’evento di presentazione della partnership che si è svolto lo scorso 16 gennaio nella sede LUISS di Villa Blanc con i vertici dell’ateneo. “Credo che il messaggio da dare ai giovani sia, siate appassionati e continuate a investire in formazione e competenze: le nuove opportunità vengono fuori“.

Per visualizzare il video dell’intervista:
http://www.askanews.it/video/2018/01/17/terna-partnership-con-luiss-per-formare-giovani-talenti-energia-20180117_video_16091732/

Terna e LUISS investono nel talento: l’intervista all’AD Luigi Ferraris, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*