Lazio: il valore della collaborazione tra Open Fiber e Ater nelle parole dell’AD Elisabetta Ripa

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Il progetto realizzato alla Garbatella attesta l’impegno di Open Fiber nel promuovere innovazione nel Paese e nella sua Capitale. Lo ha sottolineato l’Amministratore Delegato Elisabetta Ripa lo scorso 19 ottobre intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del programma di interventi da realizzare in quattro lotti dell’Ater, l’ente per le case popolari. Sono 15.000 gli alloggi di edilizia popolare interessati dall’operazione che prevede, tra gli altri, il rifacimento e l’impermeabilizzazione delle coperture, il ripristino dei danni causati dalle infiltrazioni, il recupero delle facciate e degli intonaci ammalorati, il restauro dei balconi danneggiati e la sostituzione degli infissi.
Nello specifico Open Fiber si occuperà di portare la fibra ottica nelle case, per le quali si prevede il completamento dei lavori il prossimo luglio. L’intervento complessivo è stato presentato dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: in occasione della conferenza stampa è stato inoltre illustrato il nuovo piano di installazione della fibra ottica nei complessi Ater di Roma, al centro di un protocollo d’intesa siglato per conto di Open Fiber dall’AD Elisabetta Ripa con il Direttore Generale di Ater Roma. La società porterà quindi la fibra in oltre 15 mila unità immobiliari dislocate in 15 quartieri di Roma: 3.200 alloggi saranno cablati entro quest’anno e altri 10mila nel 2021 per completare gli ultimi 1.800 appartamenti nel 2022. Sono già stati avviati i lavori per portare entro la fine dell’anno la fibra ottica in 178 alloggi della Garbatella.
"Il Lazio ha bisogno di una rete di telecomunicazione ad altissima capacità e velocità in grado di supportare le future evoluzioni tecnologiche. L’accordo di oggi con Ater segna un ulteriore passo in questa direzione", ha commentato in merito Elisabetta Ripa. Nella regione Open Fiber lavora con un investimento privato e pubblico di oltre 560 milioni di euro: "Abbiamo già connesso circa 540mila unità immobiliari che corrispondono a più di un terzo del piano totale di oltre 1,6 milioni di unità immobiliari".

Lazio: il valore della collaborazione tra Open Fiber e Ater nelle parole dell’AD Elisabetta Ripa, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*