Ernesto Pellegrini: scelsi Rummenigge perché era un campione, ma anche un uomo dalla grande caratura e umanità

Volevo presentarmi al tifo con un grande giocatore e ho pensato subito a Kalle; lo dico con rispetto degli altri, non ci sono stati altri giocatori all’infuori di lui“: sono le parole di Ernesto Pellegrini, imprenditore ed ex Presidente dell’Inter. Al suo fianco sul palco, in occasione del Festival dello Sport di Trento, Beppe Bergomi, Andrea Mandorlini e Karl-Heinz Rummenigge. Il Festival, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, ha dedicato la giornata di giovedì ai colori nerazzurri. Il pomeriggio con Ernesto Pellegrini si è svolto presso il Teatro Sociale di Trento. L’ex patron ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto all’acquisto di Rummenigge per dare inizio alla sua gestione.
Era un giocatore di caratura mondiale, che aveva vinto tanti trofei, ma anche un uomo dalla grande umanità. Volevo un simbolo per la mia Inter e Kalle lo ha bene interpretato. Era un uomo eccezionale e modesto, semplice“, ha commentato l’ex Presidente. “La semplicità alberga nei cuori dei grandi uomini e lui lo è“. Pellegrini ha anche raccontato un aneddoto sull’ex attaccante: “Fu lui a suggerirmi di prendere Lothar Matthaus, anzi, lo portò addirittura a casa mia“. Per quanto riguarda i finanziamenti per l’acquisto, invece, le banche mi diedero subito fiducia. “Ci avviammo in una birreria con lui e il presidente del Bayern e nessuno parlava visto che non conoscevamo l’inglese. Ma tra un brindisi e l’altro, al ritorno iniziammo a parlare e parlare…“, ha ricordato Ernesto Pellegrini.
La seconda edizione del Festival dello Sport è stata un successo: Trento si è trasformata in un villaggio olimpico per quattro giorni, ospitando interviste, dibattiti, tavole rotonde e workshop in presenza delle personalità più in vista che hanno fatto la storia dello sport nostrano: un evento grandioso, per raccontare le imprese di grandi solisti e squadre leggendarie, campioni, campionesse e personalità sportive di ieri e di oggi.

Per visualizzare l’intervento di Ernesto Pellegrini:
https://www.fcinter1908.it/video/pellegrini-rummenigge-volevo-simbolo-mia-inter/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*