Flashcard: memorizzare più facilmente con il sistema di FME Education

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Esistono diversi sistemi nella didattica volti a migliorare l’apprendimento degli studenti: uno di questi è l’utilizzo delle cosiddette “flashcard”, vere e proprie carte che contengono da un lato il quesito e dall’altro la risposta con l’informazione corretta da memorizzare. Con l’avvento del digitale e la semplicità nella fruizione data dalle interfacce software, questo strumento è ritornato in auge in versione “digital”. FME Education offre questo tipo di soluzione attraverso la sua piattaforma online, proponendo questi contenuti sia ai genitori che agli inseganti. Le flashcards sono una tipologia di esercizi di origine anglosassone che stimola attivamente la memoria e rende più facile l’apprendimento delle nozioni e più e efficiente la loro memorizzazione.
Solitamente le flashcards vengono utilizzate per la memorizzazione di vocaboli in una lingua straniera. Ma FME Education ha sviluppato questa tipologia di esercizi anche per altre materie: in matematica per imparare ad esempio le tabelline, in scienze per l’astronomia e il corpo umano.
Utilizzate in un ambiente digitale, le flashcards proposte da FME Education da un lato forniscono un riscontro immediato sulla risposta data, permettendo quindi al ragazzo di capire subito se ha imparato o meno l’argomento proposto, e dall’altro sfruttano la tipologia giocosa per mantenere alta l’attenzione.

Flashcard: memorizzare più facilmente con il sistema di FME Education, 5.0 out of 5 based on 1 rating

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*