Attilio Mazzilli (Orrick) nel round Buddyfit da 10 milioni di euro

Un aumento di capitale da oltre 10 milioni di euro è stato al centro del round di investimenti concluso recentemente da Buddyfit, startup attiva nel settore salute e benessere. Ad affiancare l’operazione lo Studio Legale Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP, grazie a un team composto dai Partner Attilio Mazzilli (Responsabile del Tech Group Italiano e Membro dell’International Technology Companies Group) e Alessandro Vittoria, dagli Of Counsel Livia Maria Pedroni e Flavio Notari (Head of Tax del Dipartimento Technology Companies in Italia) e dalla Associate Ginevra Rebecchini.
Il round è stato guidato dal fondo di investimento Azimut Digitech Fund come lead investor e assistito, inoltre, dallo Studio Legale Gianni & Origoni. Gellify in qualità di advisor, seguito da Cairo Communications ed RCS MediaGroup, ai quali si sono aggiunti primari imprenditori italiani e family office. A comporre il team di Gianni & Origoni il Partner Federico Dettori e i Senior Associate Rodrigo Boccioletti, Giovanni Valentini e Matteo Canonico relativamente alla practice area Gop4Venture. Come reso noto, Alvarium ha assistito Buddyfit in qualità di corporate finance advisor, con un team guidato dall’Associate Partner Federico Lonoce.
L’operazione consente a Buddyfit di supportare il processo di crescita internazionale – che a settembre 2021 aveva già raggiunto il mercato spagnolo – nonché di sviluppare nuovi servizi e ampliare il team. Sono oltre 50, infatti, le assunzioni in programma entro la fine del 2023. Buddyfit nasce a inizio 2020 per opera dei tre co-founder Giovanni Ciferri, Stefano Manzoni e Stefano Cortese, che hanno guidato un’importante crescita avvenuta in soli due anni. Ai tre imprenditori si sono subito uniti Attilio Mazzilli, Partner di Orrick e investitore, e numerosi imprenditori digitali. Nel 2021 Buddyfit ha chiuso un round da 5 milioni di euro, a cui ha fatto seguito quello da 10 milioni appena concluso.

Per maggiori informazioni:
https://legalcommunity.it/orrick-e-gop-nel-round-da-10-milioni-di-buddyfit/

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*