Riva Acciaio partecipa alla 12esima Rolling Conference
Riva Acciaio ha partecipato al Convegno Internazionale Rolling-12, che si è tenuto presso la Stazione Marittima di Trieste dal 26 al 28 ottobre scorsi. L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana di Metallurgia, era indirizzato a tutte quelle realtà che si occupano di laminazione di metalli.
La Conferenza, giunta alla sua 12esima edizione, segue una lunga serie di incontri di cui il primo risale al 1985 e fu tenuto a Tokyo, in Giappone. Operatori del settore, produttori siderurgici, fornitori di impianti e ricercatori di tutto il mondo si sono riuniti per parlare delle migliori tecniche di laminazione e tecnologie all’avanguardia, facendo inoltre previsioni sul futuro della siderurgia.
A coloro che non hanno potuto presenziare di persona all’evento, è stata data la possibilità di parteciparvi virtualmente mediante una piattaforma online sulla quale i contenuti sono stati resi disponibili fino al 30 novembre 2022.
Nell’ottica di voler continuamente migliorare le proprie performance, Riva Acciaio è sempre attenta alle ultime novità del settore, motivo per il quale partecipa con una certa frequenza ad eventi di questo genere.