Luiss: le dichiarazioni del Rettore Andrea Prencipe sui risultati raggiunti nel “QS World University Rankings by Subject 2023”

“Formare leader cosmopoliti, responsabili e consapevoli” è l’obiettivo evidenziato da Andrea Prencipe, Rettore dell’Università Luiss Guido Carli, commentando il recente risultato ottenuto dall’Ateneo nel “QS World University Rankings by Subject”, prestigiosa classifica stilata dalla società britannica Quacquarelli Symonds che valuta la qualità delle università di tutto il mondo in relazione a specifiche materie.

Anche per quest’anno la performance è ottima per l’Università Luiss Guido Carli: 14ª negli Studi Politici e Internazionali, con un miglioramento di otto posizioni, l’Ateneo ha raggiunto le prime 50 per l’area Business and Management, dove è 46ª a livello globale e seconda in Italia. Ottimo il piazzamento anche nell’area Legge: 47° posto con un miglioramento di oltre 30 posizioni nel giro di un anno.

Ne ha parlato Andrea Prencipe evidenziando che “gli importanti investimenti nella ricerca e didattica e la crescente spinta all’internazionalizzazione hanno consentito alla Luiss di consolidare la propria reputazione a livello mondiale.

Come sottolineato inoltre dal Rettore Andrea Prencipe, il risultato del “QS World University Rankings by Subject” “conferma l’accelerazione del nostro Ateneo nello sviluppo e nel consolidamento delle progettualità del piano strategico, coerenti con la missione di formare leader cosmopoliti, responsabili e consapevoli”.

Per maggiori informazioni:

https://www.corriere.it/scuola/universita/cards/universita-qs-ranking-2023-politecnico-vetta-sapienza/luiss-scala-classifica-ed-14esima-scienze-politiche.shtml

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*