Tecnicaer Engineering: inaugurata la nuova scuola a Spino d’Adda, un modello di innovazione e sostenibilità per le nuove generazioni

A fine settembre scorso è stata inaugurata la nuova scuola primaria di Spino d’Adda, considerata un autentico “sogno” per gli studenti e per l’intera comunità locale.  Questo progetto, che ha coinvolto un vasto numero di tecnici e imprese, è il risultato di una sinergia virtuosa tra il consorzio Mythos, di cui Tecnicaer Engineering è fondatrice e attore principale, e le diverse realtà territoriali.

L’inaugurazione dello stabilimento ha visto la partecipazione di numerose autorità e di un pubblico entusiasta di giovani studenti. Presenti il Sindaco di Spino d’Adda Luigi Poli e altri esponenti della politica locale, che hanno sottolineato l’importanza del progetto per l’intera comunità, lodando l’impegno comune delle amministrazioni locali per superare le sfide economiche e sanitarie degli ultimi anni.

Attraverso un post su LinkedIn, Tecnicaer Engineering ha espresso la sua soddisfazione: “Inaugurata la nuova scuola primaria di Spino d’Adda! L’intervento, che ha visto la demolizione del vecchio edificio e la progettazione di una struttura innovativa per 375 alunni, è stato realizzato seguendo le più moderne linee guida ministeriali. Abbiamo posto grande attenzione ai nuovi metodi pedagogici, al risparmio energetico e alla sicurezza di alunni e cittadini”.

La scuola rappresenta un vero e proprio Civic Center, con spazi accessibili anche alla comunità, tra cui un auditorium da 142 posti, una palestra, un refettorio e una biblioteca. Dotata di aule ampie, spazi funzionali e tecnologie all’avanguardia, risponde ai dieci principi fondamentali per gli edifici scolastici enunciati dal dirigente scolastico Enrico Fasoli: qualità, basso consumo, sostenibilità, accoglienza, spazi esterni e interni ben progettati, ambienti di apprendimento ottimizzati, aree per il personale, apprendimento inclusivo, attrezzature moderne e connessione alle nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni:

https://www.cremaonline.it/cronaca/28-09-2024_Spino+d%e2%80%99Adda+dona+ai+ragazzi+la+nuova+scuola+dei+’sogni’/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*