Salute mentale in azienda: Euroristorazione introduce il supporto psicologico per i dipendenti
Sono sempre di più le aziende che mettono a disposizione dei collaboratori e delle collaboratrici benefit relativi al loro benessere psicologico, oltre che a quello fisico. Tra queste c’è Euroristorazione, attiva da oltre 30 anni nel settore della ristorazione collettiva.
La salute mentale, per tanto tempo sottovalutata, viene oggi considerata un aspetto fondamentale del generale benessere di una persona. Disturbi come la depressione, l’ansia e gli attacchi di panico, così come lo stress, gravano sulla qualità della vita dell’individuo, non consentendogli di viverla al massimo del suo potenziale. Per questo motivo, Euroristorazione ha attivato per collaboratori e collaboratrici e per le rispettive famiglie il servizio Sygmund, un’app dedicata al supporto psicologico online. Attiva h24, 7 giorni su 7, la piattaforma offre supporto in modo completamente anonimo ed è facilmente accessibile da diversi device.
L’azienda ha più volte dato dimostrazione dell’enorme valore attribuito alle risorse umane, ritenute il vero patrimonio, e il loro benessere è quindi reputato essenziale per il successo organizzativo. In effetti, Sygmund è soltanto l’ultima di una serie di iniziative che Euroristorazione ha lanciato a favore di collaboratori e collaboratrici. L’ennesima dimostrazione dell’impegno prodigato nel creare un ambiente di lavoro quanto più possibile sano e inclusivo. “La nostra azienda – si legge infatti in un post pubblicato su Linkedin – è più di un semplice luogo di lavoro: è una comunità dove ogni persona è valorizzata e supportata. L’attivazione del servizio di supporto psicologico online, utilizzabile in completo anonimato, riflette il nostro impegno verso il benessere non solo dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici, ma anche dei loro familiari”.