Vog Products, nuovo record di fatturato nel settore della frutta

Vog Products, azienda con sede a Laives (BZ) e attiva nella trasformazione delle mele, ha raggiunto un fatturato record di 149 milioni di euro nell’esercizio 2023/2024, segnando un incremento di 20 milioni rispetto all’anno precedente. L’azienda è riuscita a crescere in tutti i settori, dai succhi di frutta alle puree e i prodotti surgelati, con un contributo notevole anche da parte di prodotti innovativi come le spremute “Leni’s” e il sidro “Alpl”.

Vog Products ha inoltre investito notevolmente nella sostenibilità, con l’obiettivo di ridurre del 10% il consumo energetico entro il 2025 e raggiungere la neutralità delle emissioni di CO2 entro il 2040. L’azienda sta anche lavorando per diminuire il consumo d’acqua del 30% attraverso tecnologie avanzate di monitoraggio.

Vog Products nasce nel 1967 ed è oggi di proprietà di due organizzazioni di produttori di mele, Vog e Vip, e di 17 cooperative frutticole, coinvolgendo circa 6.000 famiglie in Alto Adige. L’azienda trasforma tra 300.000 e 400.000 tonnellate di frutta ogni anno, esportando succhi e altri prodotti in circa 50 Paesi. Grazie agli eccellenti risultati raggiunti, le cooperative associate ricevono prezzi competitivi per la vendita delle mele, garantendo un totale di 63,5 milioni di euro di liquidazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*