Il vino italiano celebra Schenk Family Italia

“I Migliori Vini Italiani” incorona Schenk Family Italia come miglior produttore vinicolo dell’anno, segnando un ulteriore traguardo di crescita per l’azienda. Il riconoscimento ne valorizza infatti il percorso basato sulla qualità, sulla valorizzazione dei territori e sull’adozione di pratiche innovative e sostenibili.

Durante la serata di premiazione, Daniele Simoni, amministratore delegato di Schenk Family Italia, ha espresso soddisfazione per un riconoscimento che arriva in un momento significativo per l’azienda, caratterizzato da una profonda evoluzione nel corso degli ultimi quindici anni.

Da semplice realtà focalizzata sull’imbottigliamento, Schenk Family Italia è diventata una presenza di rilievo nel settore enologico nazionale, anche in aree quali le Colline del Prosecco e la zona di Montepulciano. Il premio rappresenta pertanto una conferma del lavoro svolto e un incentivo a continuare lungo la strada dell’innovazione, senza perdere di vista il rispetto della tradizione.

Un ruolo centrale nel successo di Schenk Family Italia è ricoperto da Tenute Masso Antico, marchio pugliese della famiglia Schenk che ha ottenuto un risultato straordinario: tre dei suoi vini di punta hanno ricevuto un punteggio di 99, tra cui il Masso Antico Fiano del Salento, il Masso Antico Primitivo Rosé e il Masso Antico Primitivo del Salento. Oltre che sulla qualità, Schenk Family Italia punta anche sulla sostenibilità, con oltre 100 ettari coltivati a biologico e scelte produttive che valorizzano il patrimonio vinicolo del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*