Social network: l’analisi di Alessandro Benetton

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

I social tra opportunità e rischi: Alessandro Benetton approfondisce il tema nella sua video-rubrica “Un caffè con Alessandro”. Innegabile il valore che hanno nelle logiche aziendali grazie alla loro funzione importante nella disintermediazione. Essendo infatti una forma di contatto diretto con i consumatori, garantiscono un’informazione tempestiva su ciò che pensano, sul loro livello di soddisfazione e consentono di raccogliere suggerimenti.
La funzione di disintermediazione è quella che incuriosisce maggiormente anche Alessandro Benetton: “Io li utilizzo per farmi conoscere meglio, per conoscere meglio chi mi segue e parlargli direttamente, in totale trasparenza, della mia professione e della mia vita“. È con questo intento che pochi mesi fa ha dato vita anche ad “Alessandro risponde”, il format in cui l’imprenditore cerca di sciogliere i dubbi che gli vengono scritti in rete: “Un ulteriore modo per interagire, anche perché leggere le vostre domande mi permette di imparare sempre più“.
Infine Alessandro Benetton si sofferma su uno dei rischi creati dai social: “Non mi piace quando si diventa vittime del breve termine: è sbagliato ridurre a un like questioni che necessiterebbero riflessione, conoscenza, approfondimenti“. L’invito del Presidente di 21 Investimenti è quindi a riflettere di più su questa capacità di immediatezza e a non abusarne troppo: il pericolo è di trarre giudizi affrettati su argomenti che invece meritano più attenzione.

Per maggiori informazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=oGPOpRTGRYk

Social network: l’analisi di Alessandro Benetton, 5.0 out of 5 based on 1 rating

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*