Terna: il Consiglio d’Amministrazione nomina Stefano Antonio Donnarumma AD e DG

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Stefano Antonio Donnarumma è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna. Il rinnovato Consiglio d’Amministrazione, eletto nel corso dell’Assemblea degli Azionisti lo scorso 18 maggio, ha approvato la nomina all’unanimità riconfermando l’assetto dei poteri. Il compito istituzionale di rappresentare la Società, guidare e dirigere i lavori del Consiglio, è stato affidato alla Presidente Valentina Bosetti in coordinamento con l’Amministratore Delegato.
In linea con l’assetto precedente sono invece stati conferiti a Stefano Antonio Donnarumma tutti i poteri per l’amministrazione di Terna, a eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo Statuto o mantenuti dal Consiglio nell’ambito delle proprie competenze.
Sulla base delle dichiarazioni rese dagli amministratori, come specificato nella nota diffusa dal gruppo, il CdA “ha accertato in capo a tutti i consiglieri la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa per il gestore del sistema di trasmissione dell’energia elettrica, e il possesso dei requisiti di onorabilità e l’assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità“.
Il rinnovato Consiglio di Amministrazione di Terna, riunitosi per la prima volta lo scorso 18 maggio a margine dell’Assemblea, ha inoltre provveduto alla ricostituzione dei Comitati interni già istituiti procedendo con le nomine dei Componenti coerentemente alle indicazioni del Codice di Autodisciplina.

Terna: il Consiglio d’Amministrazione nomina Stefano Antonio Donnarumma AD e DG, 5.0 out of 5 based on 1 rating

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*