Alessandro Benetton racconta 21 Wol, l’hotel a Milano per i creativi e lo scambio di idee

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

“Io e mio fratello Mauro avevamo iniziato a parlarne quasi per scherzo. Poi, nel 2020, abbiamo aperto. Lo gestiamo direttamente, ma idealmente in quest’avventura ci sono tutti i fratelli Benetton”: così Alessandro Benetton commenta il progetto 21 Wol, un hotel nel cuore di Milano pensato espressamente per i giovani, per i creativi, per chi cerca il libero scambio di idee.
Studenti, professionisti, sportivi, co-workers, youtubers: c’è un grande via vai di queste personalità al 21 Wol. “Mi piace pensarlo come un posto in cui l’hardware si incontra con il software”, ha commentato Alessandro Benetton. Il sito era in precedenza una ex scuola di Città Studi, oggi è un albergo innovativo, polifunzionale e dallo spirito contemporaneo.
Al suo interno ci sono le classiche camere nelle quali soggiornare, ma non solo: una parte dello stabile è destinata a convitto universitario con spazi di co-housing, ma troviamo anche un bistrot, una libreria, un palco, un’arena estiva, per un complesso moderno e un’atmosfera sempre fervente.
“Oggi viviamo in un mondo liquido in cui per contaminazione si intende soprattutto stimolo. Forse con questo luogo abbiamo intercettato un bisogno”, ha spiegato l’imprenditore. L’hotel 21 Wol è il simbolo di una Milano che cambia, che lavora e che guarda al futuro con idee sempre nuove. L’ispirazione proviene dal modello nord-europeo di vivere la città.
Ma i progetti non si fermano qui. Nel 2023 Mauro e Alessandro Benetton inaugureranno sui Navigli un nuovo spazio dotato di una splendida terrazza e 150 camere. “Nella mia testa dovrebbe diventare un luogo in cui ci possono essere quelle persone che fanno succedere le cose in grado di cambiare il mondo”. E Alessandro Benetton guarda al futuro attraverso gli occhi dei suoi figli Agnese, Tobias e Luce: “Ascolto i loro consigli, perché questo mi permette di agganciare i loro interessi, le cose in cui si rispecchiano”.

Per maggiori informazioni:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/benetton_hotel_21_wol_milano_ex_scuola-6290994.html

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*