Alessandro Benetton supporta Davide Vanin per il Treviso Art District: arriva il ristorante “Vite” dello chef Selva

Parola d’ordine: interdisciplinarietà. È questa la vision che anima il nuovo “Distretto delle Arti” di Treviso, in Viale della Repubblica, un’iniziativa nata da Davide Vanin, imprenditore alla guida del TAD (Treviso Art District), grazie anche al supporto di Alessandro Benetton, fondatore e Presidente di 21 Invest, da sempre impegnato nella valorizzazione dei giovani talenti. Il nuovo spazio unisce arte, architettura, musica, food e molto altro: un vero e proprio polo culturale che punta a rilanciare e dare nuova vita a una zona ormai da tempo caratterizzata da una malsana staticità.
L’inaugurazione, avvenuta il 14 aprile, si è svolta in una ex area industriale di oltre 1.500 mq alle porte della città: questo ambizioso progetto culturale è al centro della rinascita che sta coinvolgendo il territorio, che si rianima di visitatori e attività pensate per fare tendenza. Qui si ritrovano artisti, curiosi, appassionati e anche amanti della buona tavola grazie a Simone Selva, la più giovane stella Michelin del 2022.
Davide Vanin ha affidato allo chef il ristorante “Vite”. Il ristorante garantisce 25 coperti in uno spazio caratterizzato da arredi di design e di alto artigianato. I piatti di Simone Selva possono essere gustati anche presso il Bistrot, un grande padiglione dove poter sostare confortevolmente da mattina a sera.
Presso TAD c’è spazio inoltre per l’arte contemporanea grazie a 21Gallery. Non mancano altre iniziative legate al design e un’area dedicata al coworking. Il Temporary Shop è invece pensato per offrire alle aziende che condividono il progetto dell’Art District una vetrina importante, foriera di continue novità anche per la clientela. Le aziende che entrano a farne parte diventano automaticamente anche sponsor di 21Gallery: una parte dei costi d’affitto del pop up shop viene devoluta, grazie alla società benefit 21Gallery, a sostegno di iniziative benefiche e socialmente utili.

Per maggiori informazioni: https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/treviso_arts_district_benetton_vanin_polo_culturale_design_visual_art_ristorazione-6614830.html

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*