Carlotta Ventura: A2A premiata agli “MF ESG Awards” di “Milano Finanza”

Nuovo riconoscimento per la Life Company A2A, premiata nel corso degli “MF ESG Awards” che si sono tenuti il 29 novembre presso il Circolo Filologico Milanese. A ritirare il premio la manager Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs, che ha dichiarato: “Questo premio rappresenta una grande soddisfazione. Stiamo lavorando prendendo ispirazione dall’Articolo 9 della Costituzione, aggiornato lo scorso febbraio, che parla di future generazioni”.

Organizzati da “Milano Finanza” e certificati da Standard Ethics, gli “MF ESG Awards” vengono conferiti alle società che aderiscono meglio ai principi di sostenibilità delineati da ONU, OCSE e UE. Riconoscono, dunque, il lavoro svolto dalle realtà aziendali più meritevoli nel promuovere lo sviluppo sostenibile, con un’attenzione particolare ai principi ESG: ambiente, società, governance. Nello specifico, ad A2A è stata riconosciuta la capacità di contraddistinguersi “per l’attenzione alle buone pratiche di mobilità sostenibile, della gestione del ciclo dei rifiuti, delle acque pubbliche e del comparto energetico”.

In tal senso, gli “MF ESG Awards” attestano nuovamente l’impegno della Life Company nel favorire la transizione energetica e l’economia circolare nel Paese. Un percorso avviato già da tempo e che A2A intende percorrere insieme alle nuove generazioni, veri esperti in tema ambientale e capaci di influenzare la rotta verso il futuro. Lo ha ribadito Carlotta Ventura nella cerimonia di premiazione: “Lavoriamo per loro, per le nuove generazioni e per le future generazioni”, ha sottolineato, specificando come gli ambiti di maggiore impegno per la Life Company siano “l’energia, l’acqua, l’ambiente e tutto quello che consente di avere una qualità della vita serena”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*