PLG acquisisce LifeBee. Il CEO Xavier Duburcq: alleanza strategica per il futuro del Life Science

ProductLife Group (PLG) ha annunciato l’acquisizione di LifeBee, una delle principali società di consulenza nel settore del Life Science con sede in Italia e Svizzera. L’acquisizione permetterà a PLG di rafforzare i propri servizi di consulenza e di perseguire l’obiettivo di diventare il leader mondiale nel settore.

LifeBee si distingue per il suo approccio strategico e l’esperienza digitale all’avanguardia. La società ha infatti ricevuto numerose citazioni da parte di Gartner come player rappresentativo nel settore del Life Science ed è attivamente coinvolta in importanti associazioni di settore come l’International Society for Pharmaceutical Engineering (ISPE). Grazie a questa acquisizione, PLG potrà quindi avvalersi dell’expertise di LifeBee per rafforzare ulteriormente le proprie competenze nel campo della consulenza.

Entrare a far parte di PLG è una mossa strategica per l’azienda, le sue persone e i suoi clienti – ha sottolineato Teresa Minero, Presidente e CEO di LifeBee – Faremo leva sulla piattaforma “boutique” che abbiamo creato negli ultimi 20 anni per espandere la nostra presenza su scala globale, supportando meglio i clienti locali e internazionali con una consulenza efficace e servizi di digital transformation dedicati alle aree regolamentate GxP del Life Science”. Essere “pionieri dell’innovazione, del pragmatico miglioramento continuo, dello spirito di squadra e di un unico senso di responsabilità per il Life Science”: sono questi i valori comuni alle due aziende secondo Minero.

Il CEO di PLG Xavier Duburcq ha invece definito LifeBee sia “un’azienda molto autorevole, con una profonda conoscenza delle sfide della consulenza e del business digitale per l’industria del Life Science”, evidenziando come questa nuova alleanza strategica sia “una testimonianza del nostro impegno nell’offrire servizi senza pari”.

Per i clienti di LifeBee, l’operazione assicura inoltre una continuità aziendale, in quanto gli attuali azionisti reinvestiranno nella PLG Group, confermando il loro impegno a sostegno della mission aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*