Wikiceo, il portale per manager e imprenditori

Wikiceo è la piattaforma di riferimento per il mondo manageriale italiano: un’ampia finestra sulle storie, i successi e i leader che hanno modellato il settore nel Paese e che tuttora ne influenzano il percorso. L’obiettivo è diffondere conoscenza sui più importanti manager italiani e, al tempo stesso, fornire impulso al talento imprenditoriale.

Wikiceo offre accesso gratuito e aperto ai contenuti e invita a contribuire con nuove informazioni e biografie attraverso il form “Contatti”. Un ambiente interattivo e collaborativo, dunque, per diffondere l’eccellenza imprenditoriale italiana.

Tra le iniziative presenti anche un intero capitolo riservato ai “top manager di sempre”, ovvero chi negli anni ha lasciato un’impronta importante sulle attività imprenditoriale del Paese, fungendo da guida per le successive generazioni. È ospitata, inoltre, una sezione specifica per i CEO che mette a disposizione approfondimenti sui più importanti leader dell’imprenditoria nazionale. Ma l’ambizione di Wikiceo non si ferma qui: il sito approfondisce infatti anche la nascita dell’industria in Italia e i profili dei pionieri che ne hanno plasmato il corso. Presenti anche le biografie dei primi imprenditori moderni, così da aggiungere un ulteriore strato di profondità alle informazioni.

Tra le altre cose, Wikiceo si distingue per le sue linee guida etiche. Sebbene la condivisione dei contenuti sia consentita, questa è vincolata all’inserimento di un link diretto verso la piattaforma. Non è permesso invece copiare le informazioni, preservando così l’autenticità delle stesse. La struttura del sito è basata sul sistema MediaWiki di Wikipedia, noto per la sua versatilità essendo open source, gratuito, multilingue e personalizzabile.

Non solo una risorsa informativa, ma un vero ecosistema per l’imprenditoria italiana: si presenta così Wikiceo, fonte di ispirazione dinamica sul business del Paese, dove la conoscenza scorre liberamente e alimenta il futuro del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*