KIKO a sostegno della ricerca contro il Papillomavirus. L’AD Cristina Scocchia: “Bellezza è prendersi cura di sé”

Arriva da KIKO un’importante campagna di prevenzione e sensibilizzazione per combattere il tumore del collo dell’utero e gli altri tumori causati dal Papillomavirus (HPV).
Recandosi in un qualsiasi punto vendita italiano o direttamente online, dall’11 gennaio al 14 febbraio 2021 sarà possibile acquistare i prodotti della collezione Ray of Love. Parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi e finanzierà un intero anno di ricerca scientifica su questo tipo così diffuso di patologia: basti pensare che il tumore del collo dell’utero è al quinto posto per insorgenza tra le donne con meno di 50 anni.
“Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro nessuno”, ha affermato Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO, commentando l’iniziativa. “Siamo orgogliosi di sostenere Fondazione Umberto Veronesi e mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di salute e prevenzione a oltre tre milioni di donne in tutta Italia”.
La diagnosi precoce e la prevenzione sono essenziali. Per questo la campagna di KIKO si inserisce in un piano più ampio di Corporate Social Reponsability, che permette alle oltre 2.500 dipendenti in Italia di eseguire un Pap test gratuito, di ricevere il quaderno di Fondazione Umberto Veronesi dedicato all’HPV e di seguire due webinar sull’argomento. Anche per i clienti sarà possibile informarsi grazie all’attività di sensibilizzazione e alla distribuzione di materiali illustrativi direttamente nei punti vendita.
Come ha sottolineato Cristina Scocchia, per KIKO “la bellezza non è soltanto un fattore estetico, ma significa prendersi cura di sé”.

Per maggiori informazioni:
https://www.ilsole24ore.com/art/kiko-sostiene-fondazione-umberto-veronesi-ADaVHrCB

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*