Massimo Malvestio all’evento di presentazione del libro “Non smettere mai di sognare”

L’imprenditoria veneta, l’eccellenza di realtà oggi sempre più alla ricerca di risorse per crescere e classi dirigenti adeguate: l’avvocato Massimo Malvestio, oggi alla guida del Comitato Investimenti di Praude Asset Management Ltd, ne ha parlato lo scorso 3 ottobre alla Libreria ItalyPost di Padova in occasione della presentazione del libro “Non smettere mai di sognare” di Andrea Bettini e Oscar Marchetto.

La costruzione di un’impresa, la vision dietro le strategie di crescita, la propensione alla leadership, l’importanza di mettersi di continuo in discussione e migliorarsi: quel “fare impresa” che parte da un sogno arrivando a unire passione, intuito, creatività, consapevolezza e capacità organizzativa si riflette nella storia professionale del Presidente di Somec Gruppo che il libro racconta. Di questo e di molti altri temi si è discusso nel corso dell’evento a cui ha preso parte anche l’avvocato Massimo Malvestio, autore di numerosi editoriali di carattere finanziario-economico legati al Veneto e alle sue principali realtà imprenditoriali.

Nel suo intervento, l’avvocato ha invitato a sostenere e valorizzare le eccellenze del territorio: “Non solo il paesaggio, ma anche un sistema sanitario ai vertici mondiali, le università e un sistema di imprese formidabile”. Necessario in quest’ottica è sviluppare una “visione a lungo termine e non inseguire le contingenze”.

Mai come oggi anche il “fare impresa” deve necessariamente partire da qui, come osserva Massimo Malvestio: l’unica soluzione per continuare a crescere ed evolvere in un contesto di incertezza è investire nei propri punti di forza ampliando costantemente lo sguardo in un’ottica di futuro e non solamente di domani.

Per maggiori informazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=gHDL96Ea7T8

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*