Gender Equality: l’impegno del Gruppo FS
Negli ultimi anni Gruppo FS ha impresso una decisa accelerazione nel percorso verso la Gender Equality. Basterebbe guardare ai numeri per avere un’idea della crescita costante che registra la presenza femminile all’interno del Gruppo che Luigi Ferraris guida in qualità di AD: a oggi il 43% del personale front-line è donna, mentre il 20% delle posizioni, dirigenziali e non, a livello societario è ricoperto da quote rosa.
Numeri che parlano del forte impegno del Gruppo FS, promotore di numerosi progetti e iniziative come “Women in Motion”, una campagna di grande impatto sociale lanciata nel 2017 per promuovere nelle scuole percorsi professionali delle donne nelle aree tecniche e nei settori lavorativi che ad oggi sono ricoperti in prevalenza da uomini. Dal 2017 sono stati organizzati oltre 140 incontri nelle scuole di tutta Italia: oltre 100 i mentors del Gruppo guidato da Luigi Ferraris che sono stati coinvolti per raccontare e condividere la loro esperienza con più di 18.500 studentesse e studenti.
Il valore di questa e delle altre iniziative promosse in quest’ottica è anche nei riconoscimenti che Gruppo FS ha conseguito: lo scorso anno, oltre ad essere indicato come posto di lavoro ideale dalle studentesse delle facoltà STEM secondo l’Universum Awards Italy, è stato incluso tra le Top 20 aziende più inclusive secondo il Diversity Brand Index e tra le 200 migliori come datore di lavoro per donne secondo Italy’s Best Employers for Women. Inoltre, si è guadagnato il titolo di Azienda Ambasciatrice per i diritti delle donne durante la cerimonia degli Awards 2022 di Differenza Donna Aps.
Per maggiori informazioni:
https://www.mobilita.news/item/16012-gruppo-fs-scommette-sulle-donne.html