Emergenza Covid-19, Fabio Inzani: Tecnicaer a fianco degli ospedali di Torino. Raggiunti risultati positivi
Negli anni Tecnicaer Engineering, guidata da Fabio Inzani in qualità di Presidente, ha portato a termine numerosi progetti in ambito ospedaliero.
A fianco della città di Torino ha recentemente ideato sei progetti esecutivi presso gli ospedali San Giovanni Bosco Maria Vittoria e Amedeo. Due reparti sono già stati consegnati e sono pienamente operativi e tre cantieri sono cantieri sono già stati avviati. A fine lavori, 43 nuovi posti letto in Terapia intensiva e 44 in Terapia semi-intensiva saranno disponibili nel capoluogo piemontese.
I nuovi interventi pensati per gli ospedali di Torino rientrano nell’ambizioso piano Arcuri volto a contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19. Il Governo, attraverso iniziative per il rafforzamento della rete degli ospedali, mira da un lato al potenziamento e all’ampliamento delle aree intensive e dall’altro alla ristrutturazione dei reparti di pronto soccorso.
La procedura di gara di massima urgenza, che in futuro potrà essere utile per abolire le liste d’attesa su pazienti critici, è stata bandita nel 2020 al fine di acquisire lavori e servizi tecnici disposti a favore delle strutture sanitarie impegnate in prima linea sull’emergenza. In totale, a livello nazionale, sono previsti 1.044 interventi eseguiti in 457 ospedali diversi che fanno capo a 176 aziende del Servizio Sanitario Nazionale, per un valore complessivo di oltre 713 milioni.
A progetti conclusi, la società di Ingegneria guidata da Fabio Inzani conferma di aver conseguito risultati positivi con gli interventi destinati agli ospedali della città di Torino.